TECNOLOGIA

La qualità del modulo Brandoni Solare è garantita da numerosi fattori, tra cui l'attenta selezione di materie prime di alta qualità ed in maniera particolare dal processo produttivo altamente automatizzato, che assicura elevate prestazioni e garanzia di durata.

Brandoni Solare Spa possiede una linea di produzione in grado di assemblare moduli per una potenza complessiva di 55MW/anno.

Brandoni Solare è la prima azienda in Italia ad assemblaggio automatico.

All'interno dello stabilimento, macchinari altamente automatizzati, consentono di ottenere moduli fotovoltaici dall'alta producibilità, stabili nel tempo e dall'alto grado di standardizzazione prerogativa essenziale per poter realizzare un impianto di lunga durata.

Durante le fasi di lavorazione l'operatore non viene mai a contatto diretto con le celle, evitando così di provocare danni all'integrità del modulo.

All'interno della produzione Brandoni Solare S.p.A. tutti i moduli fotovoltaici, vengono costantemente controllati attraverso opportuni test interni e di laboratorio.

Per mezzo di un flash tester di classe A ed un Hypot tester, al termine della fase produttiva si verifica l'isolamento elettrico del modulo.

Il processo di laminazione viene periodicamente controllato attraverso il Gel content test, tale test permette di verificare il grado di polimerizzazione ottenibile durante il processo di laminazione.