Il pannello Solare Ibrido di Brandoni è la soluzione ottimale per produrre energia elettrica ed acqua calda grazie ad un unico pannello. All'interno infatti la tecnologia del solare termico e quella del fotovoltaico consentono di ottenere calore ed energia attraverso i raggi solari. La diminuizione di costo relativa all'installazione di un solo pannello, la minor superficie occupata si uniscono al minor deterioramento del modulo fotovoltaico.

Aeternum è il modulo fotovoltaico che attraverso un particolare sistema di fissaggio risulta essere perfetto per impianti integrati. Lo speciale profilo in alluminio applicato al bordo inferiore del modulo è studiato per dare continuità alla superficie dell'impianto fotovoltaico. Le dimensioni e le lavorazioni eseguite sui profili consentono un agevole e rapido fissaggio ai listelli di supporto.

I moduli della Brandoni Solare sono dei laminati di Vetro-Eva-Backsheet con 60 celle policristalline a tre bus bar da 6", dotati di un vetro solare di classe U1 temprato, da 4mm, con finitura semisand, il quale permette di ottenere un'elevata resistenza meccanica del modulo (fino a 5400 Pa) ed ottime performance a livello energetico. Ribbon, Eva e Backsheet sono selezionati tra i migliori prodotti disponibili sul mercato, in modo da assicurare al modulo ottime caratteristiche tecniche ed estetiche. Ogni modulo è equipaggiato di una junction box IP67 con 3 diodi di bypass in grado di bloccare le correnti inverse, una coppia di cavi con connettori a innesto rapido Tyco per facilitarne l'installazione. La cornice in alluminio anodizzato conferisce un'ottima stabilità al modulo e serve per installare agevolmente i moduli sulle strutture di ancoraggio.

Per rispondere alle esigenze di integrazione architettonica a cui il settore delle costruzioni e della progettazione deve fare fronte, Brandoni Solare ha messo a punto un innovativo modulo fotovoltaico con celle rosse realizzato interamente in Italia. l processo di produzione altamente tecnologico ha consentito la realizzazione di un modulo estremamente efficiente: il nuovo modulo policristallino, costituito da 60 celle 156X156mm a 3 busbar, vanta infatti di una potenza di 225W. La linea di produzione dello stabilimento produttivo Brandoni Solare di Castelfidardo assembla il modulo fotovoltaico in maniera totalmente automatizzata: la stringa da 60 celle viene incapsulata all’interno di due fogli di EVA (Ethyl Vinyl Acetate) laminati a loro volta tra un vetro temperato di 4mm e un foglio di Tedlar trasparente multistrato posizionato nella parte posteriore. Il vetro temperato del modulo garantisce elevata robustezza e trasparenza, oltre ad un’ ottima protezione contro gli agenti atmosferici come pioggia, neve o grandine.

Il modulo è un laminato di Vetro-EVA-Vetro, con 36 celle dalla dimensione di 6"(156mmx156mm) da 3 bus bar. All'interno sono posizionate 36 celle di silicio policristallino di altissima qualità, altamente selezionate. Ciascun modulo possiede un vetro temprato da 4 mm extrachiaro nella parte frontale, che garantisce una buona permeabilità alla luce proteggendo le celle dalle condizioni atmosferiche come grandine, neve e ghiaccio.
Il modulo viene fornito senza telaio lasciando libera iniziativa alla creatività di architetti nell'ideare strutture di particolare pregio architettonico e in grado di integrarsi completamente con il paesaggio circostante, qualunque esso sia.
Il modulo FV ha dimensioni di 1755x809 mm per uno spessore di 10 mm, un peso di circa 29 kg e una potenza nominale di 125-130-135-140 Wp.
Il modulo vetro/vetro Brandoni Solare Spa è la vera innovazione nel campo dell'edilizia sostenibile.

l modulo Brandoni Solare BRP 6348064-XXX è un laminato di Vetro/Eva backsheet trasparente composto da 48 celle policristallino da 156 X 156mm a tre bus bar. Ogni modulo è equipaggiato con una Junction Box Tyco Solarlok Connector System con tre diodi di bypass.

CATALOGO PRODOTTI